Sparatoria in strada a Toronto, morti e feriti: le immagini

Secondo alcuni testimoni, l'uomo era vestito di nero e ha esploso una ventina di colpi. Una ragazzina è in condizioni critiche

Foto da video YouTube

Una donna è morta ed altre 14 persone sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta a Toronto, in Canada, ieri sera. Tra i feriti c'è una giovane che versa in gravi condizioni, mentre l'uomo che ha aperto il fuoco è stato ucciso. La sparatoria, per ragioni ancora non chiarite, è avvenuta tra Danforth e Logan Avenue. Mark Saunders, capo della polizia di Toronto, ha spiegato che l'attacco è stato compiuto attorno alle 22 di domenica, quando i locali della zona tra Danforth e Logan erano tutti affollati.

Secondo le prime ricostruzioni, come mostrano anche alcuni video postati online, un giovane si è diretto verso un ristorante e ha aperto il fuoco verso l'interno del locale. Tra i feriti ci sarebbe anche una bambina di circa 8-9 anni.

"In questo momento è fondamentale evitare speculazioni. Quando potremo fornire maggiori informazioni, lo faremo senz'altro", ha detto il numero uno delle forze dell'ordine, che hanno anche fatto brillare due oggetti nella zona. Il quotidiano Globe and Mail, sulla base di alcune testimonianze, afferma che dopo una prima serie di colpi, che ha provocato la fuga precipitosa di molte persone, sono stati esplosi altri proiettili. L'uomo armato, ha spiegato il testimone Andrew Mantzios, era vestito completamente di nero, probabilmente indossava anche un cappellino e una bandana: "Aveva un'espressione orribile sul volto", ha raccontato il testimone, che stava bevendo un caffè in piazza.

Spara alla nonna e alla fidanzata, poi si barrica in un supermercato e uccide un ostaggio 

L'autore dell'attacco, ha riferito anche Mantzios, ha aperto il fuoco contro alcune persone che si apprestavano ad attraversare la strada. "Una donna ha cercato di scappare ed è caduta. Lui si è girato e ha sparato a bruciapelo due o tre volte", ha aggiunto. Quindi, l'uomo armato ha proseguito spostandosi lungo Danforth Avenue e sparando verso i locali. Mantzios ha visto cadere "altre 7, 8, 9 persone". "Sono stati sparati tanti colpi", ha detto John Tulloch, un altro testimone. "C'è stata una pausa, poi altri colpi. Poi un'altra pausa e poi un'altra sparatoria. In totale, saranno stati 20 o 30 colpi".


Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Genova, si scava ancora alla ricerca di dispersi. Autostrade: "Dobbiamo risposte"

  • Cronaca

    Crollo Ponte Morandi, oggi l'addio ad Alberto e Marta nella chiesa dove volevano sposarsi

  • Cronaca

    Forti scosse di terremoto in Molise avvertite in tutto il Sud: non ci sono danni significativi

  • Cronaca

    Terrorismo, due espulsi per motivi di sicurezza: "Radicalizzati"

I più letti della settimana

  • Maria De Filippi svela il lavoro del figlio Gabriele, poi la dedica: "Un senso di appartenenza reciproco"

  • Ferragosto con l'allerta meteo: le previsioni per le prossime ore

  • Temptation, Martina e Andrew fanno sul serio: arriva la dichiarazione 'social'

  • Crollo Genova, i nomi delle vittime

  • Pensioni, c'è solo Quota 100 (con paletti) all'orizzonte: "addio" a Quota 41 o 42

  • Crolla un ponte dell'autostrada a Genova: "Decine di morti, anche un bimbo"

Torna su
Today è in caricamento