rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Mondo Turchia

Istanbul, spara davanti alla moschea e scappa: due feriti

Lo riferiscono i media locali. La sparatoria è avvenuta nel quartiere di Sariyer

Non c'è pace per la Turchia nel primo giorno del 2017. Un uomo armato ha sparato davanti a una moschea di Istanbul colpendo almeno due persone prima di darsi alla fuga.

A riferirlo sono i media locali, specificando che l'attacco è avvenuto nel quartiere di Sariyer, poche ore dopo l'attentato nel night club Reina, in cui sono morte almeno 39 persone.

Attentato a Istanbul, strage in un night club | Foto Ansa

L’attacco alla discoteca Reina di Istanbul è solo l’ultimo dei tanti fatti di sangue che hanno colpito la Turchia nel corso del 2016. "Come nazione ci batteremo fino all'ultimo non solo contro gli attentati dei gruppi terroristici e le forze che li sostengono, ma anche contro i loro attacchi economici, politici e sociali", ha detto il presidente turco Recep Tayyp Erdogan commentando la strage di Capodanno in un night club. "Colpiscono i civili. Noi ci manterremo calmi come nazione, stando ancora più vicini e non cederemo ai loro sporchi giochi", ha poi aggiunto.

Il 2016 è stato un annus horribilis per il Paese sul Bosforo. Un anno scandito da diversi attentati, un colpo di Stato fallito e un ambasciatore russo ucciso durante un evento pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istanbul, spara davanti alla moschea e scappa: due feriti

Today è in caricamento