rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Stati Uniti / Stati Uniti d'America

Squalo bianco attacca e uccide surfista

Torna l'incubo 'shark attack' in California. Nella spiaggia famosa come Surf Beach un 38enne è deceduto per le ferite riportate

Shark attack. E' di nuovo allarme sulle coste della California dopo che un surfista di 38 anni è stato ucciso da uno squalo bianco.

L'incubo di tutti gli amanti dell'oceano si è manifestato a Santa Barbara, precisamente a Surf Beach, nei pressi della base aerea di Vandenberg, a nord della contea di Los Angeles.

"E' stato un attacco che non ha lasciato scampo alla vittima", ha confermato la portavoce dello sceriffo, Melissa Jaramillo, spiegando che l'allarme dell'attacco è stato lanciato da un amico della vittima.

GUARDA IL VIDEO

"Un compagno, che stava facendo surf anche lui e ha assistito all'attacco, lo ha raggiunto a nuoto e trasportato fino alla riva", ha riferito l'ufficio sceriffo in un comunicato. Sul posto sono quindi giunti i soccorritori ma per il surfista non c'è stato nulla da fare e i paramedici ne hanno dichiarato il decesso sulla spiaggia.

Troppo gravi le ferite riportate. Alcuni testimoni riferiscono che il corpo dell'atleta era "completamente dilaniato".

Due anni fa, il 22 ottobre 2010, a poca distanza da Surf Beach, uno squalo aveva attaccato un surfista di 19anni, Lucas McKaine Ransom, uccidendolo. Allora si era parlato di un animale lungo oltre sei metri che aveva inflitto sul corpo del giovane "un'enorme ferita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Squalo bianco attacca e uccide surfista

Today è in caricamento