rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Stati Uniti / Stati Uniti d'America

Compra bambini africani e li rende schiavi: condannato a 11 anni

E' una storia spaventosa quella che nel Michigan vede protagonisti un uomo di 44 anni e tre bambini: si comportava come fosse il padre, li mandava a scuola ma li usava come 'schiavi' da affittare

STATI UNITI. Un uomo di Ypsilanti, nel Michigan, che per anni ha tenuto in stato di schiavitù quattro bambini è stato condannato a 11 anni di prigione da un giudice di Detroit.

Secondo quanto riferisce la stampa locale l'uomo aveva costretto i bambini per cinque anni, fino a gennaio 2011, a lavorare come domestici in casa di amici e conoscenti con la scusa di farli studiare "da camerieri".

In diverse occasioni, l'uomo, un ex inserviente dell'università del Michigan, aveva picchiato e abusato dei piccoli portati dall'Africa occidentale negli Stati Uniti. Il trasferimento era avvenuto con passaporti e documenti falsi che attestavano che lui ne era il genitore.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti il 44enne aveva mandato a scuola tre dei minori, comportandosi come fosse il padre. I bambini vittime di violenze sono stati affidati all'assistenza sociale dopo aver raccontato le proprie tramautiche esperienze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra bambini africani e li rende schiavi: condannato a 11 anni

Today è in caricamento