rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Mondo

Beve 30 shot di vodka al party universitario: studente muore a 23 anni

Il giovane Humberto Moura Fonseca partecipava a una gara tra colleghi in cui vinceva chi beveva di più

Doveva essere una festa, una delle tante che si organizzano in ateneo. Si è trasformata in tragedia, perché un giovane studente di 23 anni è morto per consumo eccessivo di alcol a Bauru, nello Stato di San Paolo. La vittima è lo studente universitario brasiliano Humberto Moura Fonseca, che partecipava a una gara tra colleghi in cui vinceva chi beveva di più.

Altri tre ragazzi, come racconta Globo.com, sono ricoverati in gravi condizioni. Alcuni testimoni hanno riferito che Fonseca - deceduto in ambulanza - avrebbe ingerito oltre trenta drink di vodka. L'episodio ha contribuito a riaccendere il dibattito sui sempre più frequenti abusi commessi nelle facoltà del Paese, in particolare contro le matricole, durante il cosiddetto 'trote' (iniziazione).

Tra i casi più gravi c'è quello accaduto il mese scorso ad Adamantina, nell'entroterra di San Paolo: la studentessa Nathalia de Souza Santos, solo 17 anni, ha subito serie ustioni alle gambe dopo che alcuni 'anziani' le avevano gettato dell'acido addosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beve 30 shot di vodka al party universitario: studente muore a 23 anni

Today è in caricamento