rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Mondo Turchia

Turchia, incendio in un dormitorio di studentesse: morte 11 ragazze

Secondo le autorità sarebbe stato un corto circuito a causare le fiamme nell'edificio, nel quale erano ospitate una trentina di ragazze. Quelle sopravvissute sono state ricoverate per ustioni e intossicazioni. Morta anche un'insegnante

Un incendio è divampato in un dormitorio femminile di una scuola di Aladag, nella Turchia meridionale, causando la morte di dodici persone: 11 ragazze e un'insegnante. Lo ha reso noto il governatore della regione, precisando che altre 27 ragazze sono state ricoverate per ustioni e intossicazioni. Al momento nell'edificio erano ospitate una trentina di ragazze, ha fatto sapere il ministero dell'Istruzione. Secondo le autorità locale, a causare l'incendio potrebbe essere stato un corto circuito elettrico.

Turchia, incendio in un dormitorio | Ansa

Le immagini tv hanno mostrato le fiamme che hanno avvolto completamente l'edificio, mentre i vigili del fuoco hanno avuto difficoltà a rimuovere il tetto prima che questo collassasse. Il governatore ha descritto scene terribili, come quella di diverse allieve che per sfuggire alle fiamme si sono gettate dalle finestre.

CITYNEWSANSAFOTO_20161130092108459-2

Il vice primo ministro turco Veysi Kaynak, il ministro dell'Interno Suleyman Soylu e il ministro delle politice sociali Betul Sayan Kaya visitano una delle studentesse ferite in ospedale (foto Ansa)

L'stituto offfriva istruzione media e superiore alle ragazze povere dei villaggi vicini. Sul posto sono giunti in visita il ministro dell'Interno turco, Suleyman Soylu, e il vice primo ministro, Veysi Kaynak. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turchia, incendio in un dormitorio di studentesse: morte 11 ragazze

Today è in caricamento