rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Mondo

Germanwings, sorteggio fatale per gli studenti morti nell'incidente

Sedici ragazzi e due insegnanti di una classe di Haltern tornavano a casa dalla Spagna: avevano partecipato a un programma di scambio culturale. Le richieste per il viaggio studio eccedevano i posti disponibili: i loro nomi sono stati estratti in un sorteggio, fatale quanto inconsapevole

ROMA - E' stato un sorteggio fatale a decidere l'atroce destino dei sedici studenti tedeschi morti a bordo dell'Airbus A320 della Germanwings che si è schiantato nella regione di Digne nel sud delle Alpi francesi.

Il liceo Joseph-Koenig aveva organizzato un'estrazione perché le richieste per il viaggio studio a Barcellona, che rientrava in un progetto di scambio culturale in Spagna, eccedeva i posti disponibili; i residenti di Haltern am See, la città in Germania dove si trova la scuola, hanno affermato che i posti assegnati per sorteggio sono andati soprattutto a studentesse.

Nel viaggio sarebbe rientrato anche il primo studente in lista di attesa. "Mio figlio ha cercato di chiamare il suo amico più volte intorno a mezzogiorno quando ha sentito dell'incidente aereo", ha dichiarato una madre fuori dalla scuola, visibilmente scossa per lo schianto del volo 4U 9525, "Ma il telefonino continuava a squillare".

A bordo dell'A320 partito da Barcellona e diretto a Duesseldorf c'erano anche due insegnanti. Haltern am See ha 40mila abitanti, la maggior parte delle persone conosce almeno qualcuno che ha perso un amico o un familiare nella sciagura aerea.

Schianto Airbus, il dolore dei parenti | Infophoto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Germanwings, sorteggio fatale per gli studenti morti nell'incidente

Today è in caricamento