rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Mondo Regno Unito

Londra, sventato attentato nella metropolitana: arrestato un 19enne

"Progettava nuovi attacchi", dice la polizia. Gli artificieri hanno fatto brillare un ordigno rudimentale trovato sotto un vagone della Tube vicino l'arena O2. Perquisizioni nel Devon "collegate" con l'attivata del sospetto arrestato

La tensione a Londra in questi giorni è altissima. La polizia ha sventato un attentato terroristico nella metropoliana della Capitale britannica e ha arrestato un 19enne sospettato di pianificare ulteriori attacchi, come scrive il Telegraph. Un ordigno artigianale era stato ritrovato infatti un vagone della Tube vicino all'arena O2 sulla penisola di Greenwich e poi era stato fatto brillare dagli artificieri. Il giovane è stato fermato dalla polizia e bloccato una pistola elettrica a Holloway Road, una zona a Nord di Londra.

Il ritrovamento dell'ordigno è avvenuto nello stesso giorno in cui il City Airpot è stato evacuato per un "incidente chimico", rivelatosi poi una casuale fuga di gas, per il quale è escluso ogni legame con il terrorismo. 

Diverso sembra essere il caso di un ordigno sospetto ritrovato oggi in una proprietà del Devon che, secondo il Telegraph, avrebbe legami con la minaccia terroristica alla metropolitana di Londra. La polizia ha perquisito una proprietà a Newton Abbott, Devon, collegata con il sospetto arrestato a Holloway Road. Gli abitanti della zona sono stati evacuati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Londra, sventato attentato nella metropolitana: arrestato un 19enne

Today è in caricamento