rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Mondo Belgio

Paura a Bruxelles, attacco sventato alla stazione centrale: kamikaze abbattuto

Un uomo di circa 35 anni ha provocato un'esplosione prima di essere ucciso dalla polizia. Nessun civile ferito. Una foto è stata scattata proprio in quegli istanti all’interno della stazione

E' stato sventato un attentato alla stazione centrale di Bruxelles: martedì intorno alle 21:00 si è udita una forte esplosione e dei colpi d'arma da fuoco.

Un individuo con una cintura esplosiva e uno zaino ha fatto detonare l'esplosivo quando i militari si sono accorti di lui e gli hanno sparato uccidendolo, ha riferito la procura ai media.

L’uomo, “tra i 30 e i 35 anni”, si trovava a pochi passi dalle biglietterie. Una foto scattata proprio in quegli istanti all’interno della stazione mostra una fiammata. Le prime testimonianze, tutte da verificare, dicono che l’attentatore ha urlato “Allah U Akbar” durante l’esplosione, poi ha cercato di allontanarsi ma è stato neutralizzato.

La stazione centrale, dove si è diffuso il panico, e la vicina Grand Place sono state evacuate e le linee della metropolitana, 1 e 5, sono state chiuse, ma la polizia ha reso noto in un tweet che "la situazione è sotto controllo".

Torna così la paura a Bruxelles, dove il 22 marzo di un anno fa le bombe fecero saltare l’aeroporto di Zaventem e la metropolitana di Maelbeek.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Bruxelles, attacco sventato alla stazione centrale: kamikaze abbattuto

Today è in caricamento