rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondo Russia

Giornalista accoltellata in redazione: arrestato l'aggressore

Tatiana Felgengauer, una giornalista radiofonica russa, è finita in ospedale dopo l'aggressione da parte di un uomo che ha fatto irruzione nella redazione dell'Eco di Mosca

Tatiana Felgengauer, giornalista di "Eco di Mosca", una radio russa nota per le sue posizioni critiche nei confronti del Cremlino, è stata accoltellata da uno sconosciuto in redazione. L'aggressore che si è introdotto in redazione è stato arrestato. 

La conduttrice è stata ferita ed è stata ricoverata "in ospedale, ci ha detto che non è in pericolo di vita", ha precisato il direttore dell'emittente Alexei Venediktov.

Lo sconosciuto ha prima aggredito la guardia dell'edificio, poi è entrato nei locali dell'emittente, situata nel centro di Mosca e ha accoltellato "alla gola la conduttrice", secondo il direttore.

L'Eco di Mosca, prima stazione radiofonica libera nata nel 1990 dopo la caduta del regime sovietico, è passata sotto il controllo del gruppo statale del gas Gazprom nel 2001, un anno prima dell'arrivo al potere di Vladimir Putin. Ancora non sono noti i motivi dell'aggressione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornalista accoltellata in redazione: arrestato l'aggressore

Today è in caricamento