rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Terremoti / Grecia

Terremoto in Grecia, morti e feriti: paura in Italia

Due le vittime nell'isola di Leucada: si tratta di due donne. La scossa, registrata alle ore 9.15, è stata avvertita anche in Italia: paura in Puglia e in Calabria

GRECIA - Un forte terremoto di magnitudo 6.1 della scala Richter è registrato stato registrato questa mattina, alle 9.15, nell'isola greca di Leucada (Lefkada). Secondo quanto riportato dall'agenzia stampa greca "Ana Mpa" le vittime sarebbero due donne, mentre quattro cittadini sono stati feriti e trasferiti in ospedale. 

LE VITTIME - Le due vittime sono due donne: entrambe sarebbero morte dentro le loro abitazioni, la prima nel villaggio di Ponti Vassiliki, la seconda in quello di Athani. 

LA SCOSSA - Secondo l'Istituto di geofisica il terremoto è avvenuto alle ore 9.15, con epicentro a 25 chilometri dall'isola e a 2 chilometri di profondità. Una seconda scossa di magnitudine 5.2 è stata registrata poco dopo.

IN ITALIA - Le scosse sono state avvertite anche in Puglia e in Calabria. In cinque comuni della Locride, sul versante ionico della Calabria, i dirigenti scolastici hanno deciso di sospendere le lezioni e chiudere le scuole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Grecia, morti e feriti: paura in Italia

Today è in caricamento