rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
india / India

India, forte scossa di terremoto nella notte: 8 morti e più di 100 feriti

Forte scossa di magnitudo 6.8 nello stato di Manipur. Il bilancio provvisorio è di otto morti, 100 feriti e gravi danni ad edifici, e potrebbe aggraversi di ora in ora a causa del fatto che la scossa è avvenuta in piena notte, quando la maggior parte delle persone era in casa

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.8 è stata registrata alle 5.05 ora locale (cinque minuti dopo mezzanotte in Italia) nello stato indiano nordorientale di Manipur, al confine con Birmania e Bangladesh. Lo riporta l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

La scossa è stata superficiale con un ipocentro ad appena 17 chilometri ed epicentro nella regione di Tamenlong. Il sismologo indiano P.R. Vaid ha indicato che la forte scossa è stata causata dalla subduzione della placca indiana sotto la placca birmana, fenomeno responsabile di precedenti terremoti.

Il bilancio provvisorio è di otto morti, 100 feriti e gravi danni ad edifici, e potrebbe aggraversi di ora in ora a causa del fatto che la scossa è avvenuta in piena notte, quando la maggior parte delle persone si trovava nelle proprie case.

Il primo ministro Narendra Modi su Twitter ha annunciato che i soccorsi sono già nelle zone terremotate.

Terremoto nel Manipur

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

India, forte scossa di terremoto nella notte: 8 morti e più di 100 feriti

Today è in caricamento