rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
TERRORISMO / Belgio

Due poliziotti accoltellati a Bruxelles, la Procura: "E' terrorismo"

L'aggressore è un ex militare belga di 43 anni, noto alle forze dell'ordine e citato in alcuni dossier dell'antiterrorismo

Due poliziotti sono stati aggrediti da un uomo armato di coltello a Bruxelles nella zona di Schaerbbeek. L'aggressore è stato arrestato: si tratta di un ex militare belga di 43 anni, Hicham D., noto alle forze dell'ordine e citato in alcuni dossier dell'antiterrorismo. 

Lo rendono noto i media locali citando la Procura federale, secondo la quale è probabile che si sia trattato di un "possibile attacco terrorista contro dei poliziotti", ha detto il portavoce della procura federale, Eric Van der Sypt. Tuttavia né durante l'attacco, né al momento dell'arresto l'uomo avrebbe però rivendicato l'appartenenza a gruppi internazionali.

L'episodio è avvenuto a Schaerbeek, all'altezza di un centro sportivo, sul boulevard Lambermont. Secondo una prima ricostruzione, l'aggressore ha reagito ad un controllo, accoltellando i due agenti. Uno dei poliziotti è stato ferito al collo, mentre l'altro allo stomaco. I due non sono in pericolo di vita, ha fatto sapere un portavoce della polizia. L'accoltellatore è stato intercettato da un'altra pattuglia poco lontano. L'uomo ha tentato di reagire ed è rimasto ferito alla gamba da un proiettile esploso da un agente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due poliziotti accoltellati a Bruxelles, la Procura: "E' terrorismo"

Today è in caricamento