rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mondo Corea del Nord

Corea del Nord, lanciato nuovo missile verso il Giappone: "Il test è fallito"

Pyongyang sta cercando di sviluppare missili in grado potenzialmente di colpire gli Usa e le basi americane in Giappone. Nella penisola coreana la tensione è alle stelle

Kim Jong-un non ha alcuna intenzione di "fermarsi" e la tensione nella penisola coreana è alle stelle.

Il nuovo lancio di un nuovo missile nordcoreano è fallito oggi. L'ha affermato il ministero della Difesa della Corea del Sud, due settimane dopo che Pyongyang ha lanciato quattro missili in un ulteriore test vietato dalle risoluzioni Onu.

Il missile sarebbe stato lanciato dal porto orientale di Wonsan stamani, ma "si ritiene che il lancio sia fallito", ha detto in un comunicato il ministero. "Stiamo analizzando che tipo di missile fosse", ha aggiunto.

Pyongyang sta cercando di sviluppare missili in grado potenzialmente di colpire gli Usa e le basi americane in Giappone.

Il nuovo lancio, nonostante l'esito, dimostra ancora una volta l'insistenza del regime al di là dei richiami internazionali. Le minacce statunitensi ("C'è anche l'opzione militare sul tavolo") non sembrano in grado di cambiare al momento le carte in tavola.

Kim Jong-un, Corea del Nord © Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corea del Nord, lanciato nuovo missile verso il Giappone: "Il test è fallito"

Today è in caricamento