rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mondo Giappone

Tifone Mindulle sul Giappone: caos trasporti, almeno due le vittime per le alluvioni

E' il più potente da undici anni sulla regione. Circa 500 i voli cancellati in tutto il paese. Due le vittime, almeno trenta persone ferite

Due vittime, decine di feriti, aeroporti in tilt, trasporti nel caos. E' il bilancio del potente tifone Mindulle che si è abbattuto sulla regione di Tokyo.

Oltre 500 voli in tutto il Giappone sono stati cancellati, mentre il più grande aeroporto del Paese è stato temporaneamente chiuso e la torre di controllo evacuata per i forti venti. Il tifone, che ha toccato terra alle 12:30 ora locale (le 5:30 ora italiana), è il più forte che raggiunge l'area di Tokyo da undici anni a questa parte. I venti soffiano fino a 162 chilometri orari, secondo l'Agenzia meteorologica nipponica che ha invitato i cittadini alla prudenza.

In tutto sono stati cancellati 508 voli, la maggior parte dall'aeroporto Haneda di Tokyo. La Japan Airlines ha dichiarato di averne cancellati 185, mentre la All Nippon Airways altri 112.

La rete Nhk riporta la notizia di trenta persone ferite, la maggior parte minorenni. Nell'area metropolitana della capitale nipponica e nella regione di Tokai, quasi 49mila persone sono state coinvolte nell'interruzione e nei ritardi dei servizi ferroviari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tifone Mindulle sul Giappone: caos trasporti, almeno due le vittime per le alluvioni

Today è in caricamento