rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Mondo Egitto

Tir contro bus, poi deraglia un treno: 30 morti sulle strade delle vacanze in Egitto

Giornata nera per i trasporti in Egitto dove un doppio dramma ha sconvolto il paese mediorientale: prima un bus si è schiantato provocando almeno 25 morti, poi un treno è deragliato causando il decesso di almeno 5 persone

Sangue in Egitto che ha vissuto una giornata scandita da due terribili incidenti sulle strade delle vacanze che inizieranno la prossima settimana. Se già durante la mattina Il ministero della Salute egiziano aveva dovuto comunicare la morte di 25 persone rimaste uccise in un incidente stradale, nel pomeriggio si è avuta notizia di un deragliamento che ha coinvolto un treno partito da Il Cairo.

Il primo incidente è avvenuto sull'autostrada El-Wahat el-Bahariya/Al-Farafra, a 70 km dalla città di El-Wahat, nel governatorato della Nuova Valle nel sud-ovest del Paese ed è causato dallo scontro tra un camion ed un bus: 25 i morti, decine i feriti estratti dalle lamiere. 

Egitto, strage sulla strada delle vacanze

Almeno 5 persone sono morte e altre 27 sono rimaste ferite invece nel deragliamento di un treno a Ayat a sud de Il Cairo. Il treno composto da tre vagoni era partito dal Cairo a destinazione Assuan nel sud del Paese quando è deragliato ad Ayat nel distretto di Giza. Ancora ignote le cause dell'incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir contro bus, poi deraglia un treno: 30 morti sulle strade delle vacanze in Egitto

Today è in caricamento