rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti / Australia

Rapide assassine, tragedia in un parco giochi in Australia: quattro morti

Due uomini e due donne di età compresa tra i 32 e i 40 anni sono rimaste uccise sull'attrazione per famiglie "Thunder River Rapids". Sull'incidente indaga la polizia del Queensland

Tragedia in un parco giochi del Queensland, in Australia, dove quattro persone, due uomini e due donne di età compresa tra i 32 e i 40 anni sono rimaste uccise sull'attrazione "Thunder River Rapids".

La polizia del Queensland ha parlato di "incidente fatale al parco giochi" e sta indagando per stabilire l'esatte dinamica dell'accaduto. A quanto si apprende da una prima ricostruzione, due delle quattro vittime sarebbero state sbalzate via dalle piccole imbarcazioni a sei posti che scorrono sulle "rapide", mentre altre due sarebbero rimaste intrappolate dal successivo ribaltamento della zattera.

Dopo l'incidente il parco giochi è stato immediatamente chiuso e i turisti sono stati fatti defluire all'esterno. "Siamo profondamente scioccati e tristi per l'incidente avvenuto oggi - si legge in un messaggio postato su Twitter dalla direzione del parco giochi - il nostro cuore e i nostri pensieri vanno alle famiglie coinvolte e ai loro cari". 

Come mostra il video in basso, le "Thunder River Rapids" sono un'attrazione per famiglie, nulla di particolarmente pericoloso o impressionante. 

Dreamworld si definisce il principale parco dei divertimenti dell'Australia, con oltre 50 attrazioni. Le "Rapide del Thunder River" sono aperte dal 1986 e, secondo il sito internet del parco, permettono di precipitarsi a "45 km all'ora tra le acque turbolente". 

(Nel video in basso: i soccorsi sul posto e la gente che defluisce dal parco giochi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapide assassine, tragedia in un parco giochi in Australia: quattro morti

Today è in caricamento