rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mondo Cina

Trasporta la nipote disabile sulle spalle per non farle perdere neanche un giorno di scuola

Ogni mattina la nonna percorre quattro chilometri di sentieri tortuosi con la bambina in braccio

Fang Mi Qui è una bambina cinese di quattordici anni che è nata con un difetto alle rotule. Non riesce a stare in piedi e nonostante questo non ha mai perso un giorno di scuola grazie alla volontà di sua nonna che ogni mattina l'ha trasportata sulle sue spalle, percorrendo quattro chilometri di sentieri in mezzo alle montagne, per arrivare a scuola.

La piccola vive con i nonni da quando il padre l'ha abbandonata e la madre si è risposata con un altro uomo. I suoi nonni le vogliono un bene incredibile e ogni giorno lottano per la loro nipotina, sperando in un futuro migliore. Il tortuoso percorso che la nonna fa a piedi per portare la piccola a scuola le impiega circa un'ora e mezza, per non parlare dello sforzo fisico che deve fare.

La storia che è stata recentemente raccontata ai media, ha avuto moltissimo successo ed ha portato ad una decisione significativa da parte delle autorità cittadine che hanno trovato una nuova abitazione per nonni e nipote più vicina alla scuola della bambina. Inoltre, è stata donata una sedia a rotelle per la piccola in modo tale che questa possa muoversi da sola. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporta la nipote disabile sulle spalle per non farle perdere neanche un giorno di scuola

Today è in caricamento