rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Spagna

Treno deragliato, Rajoy e il copia e incolla: "Dolore per le vittime in Cina"

Grave gaffe di Mariano Rajoy, primo ministro spagnolo: in un comunicato diffuso subito dopo la strage alla stazione di Santiago fa le condoglianze ai morti del terremoto in Cina

SPAGNA - Mentre una nazione intera piangeva le vittime della tragedia alla stazione di Santiago de Compostela, dove un treno è deragliato e hanno perso la vita 77 persone, il premier spagnolo si limitava ad un "copia e incolla" per mostrare vicinanza al "suo" popolo.

VIDEO: GUARDA IL MOMENTO DELL'IMPATTO

La tragedia: vagoni ribaltati e in fiamme

Peccato, però, che il primo ministro, o qualche suo collaboratore, abbia dimenticato di cambiare la parte finale della lettera.  

Treno deragliato in Spagna (Foto El Pais - El Mundo - La Vanguardia - La Voz de Galicia)

Così, dopo alcune righe il cui il primo ministro spagnolo si dice "abbattuto per la notizia del deragliamento del treno Alvia" e manda "le sue più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime", il messaggio si interrompe. O meglio si ripropone identico a quello di qualche giorno fa spedito dopo il terremoto in Cina a Gansu. 

VIDEO - Le prime immagini dalla stazione di Santiago

"Desidero rivolgervi le mie più sentite condoglianze - si legge - per la perdita di vite umane e per i danni materiali che ha portato il terremoto che ha colpito questa sera la città di Gansu. In particolare - conclude - voglio inviare le mie più sentite condoglianze ai familiari delle vittime".

FOTO - La lettera di Mariano Rajoy (El Pais)

comuicato_spagna-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno deragliato, Rajoy e il copia e incolla: "Dolore per le vittime in Cina"

Today è in caricamento