rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Mondo

Terrorismo, linea dura di Trump: "Sull'immigrazione ho ragione al cento per cento"

A chi gli chiede se la tragedia tedesca che ha provocato la morte di 12 persone lo abbia portato a rivedere la sua politica sull'immigrazione, il neo presidente Usa risponde: "Conoscete i miei piani da tempo". Trump ha proposto un "controllo estremo" che renderebbe ancora più stringente lo screening degli immigrati

Donald Trump non ha dubbi: l'attacco terroristico che lunedì 19 dicembre ha colpito un mercatino di natale a Berlino dimostra come la sua linea dura sul terrorismo e l'immigrazione sia "corretta al 100%". Definendo quanto successo un "attacco all'umanità" che "deve essere fermato", il presidente americano eletto si è indirettamente vantato delle proposte fatte per proteggere la nazione: "Conoscete i miei piani da tempo ed è stato dimostrato che avevo ragione, avevo ragione al 100%". Il miliardario di New York ha risposto così in un insolito incontro con la stampa riunita nel suo lussuoso club a Palm Beach (Florida), a chi gli aveva chiesto se la tragedia tedesca che ha provocato la morte di 12 persone lo abbia portato a rivedere la sua politica sull'immigrazione.

Durante le primarie Trump aveva proposto il divieto a tutti i musulmani di mettere piede negli Stati Uniti; successivamente ha proposto un "controllo estremo" che renderebbe ancora più stringente lo screening degli immigrati provenienti da certe nazioni. Non è la prima volta che Trump si vanta di avere previsto che i terroristi avrebbero continuato a compiere attacchi. Quando lo scorso giugno una persona aprì il fuoco in un night club di Orlando (Florida) uccidendo 49 persone, Trump fece come suo solito ricorso a Twitter per dire che apprezzava "le congratulazioni" per averci visto giusto sul terrorismo islamico. L'allora candidato repubblicano alle elezioni presidenziali Usa aveva aggiunto di non volere le congratulazioni ma "vigilanza e durezza. Dobbiamo essere smart".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo, linea dura di Trump: "Sull'immigrazione ho ragione al cento per cento"

Today è in caricamento