Forti turbolenze sul volo Istanbul-New York: terrore a bordo e feriti

Sul Boeing 777 della Turkish Airlines passeggeri sbalzati dai sedili per lo 'scontro' con un'area perturbata a 45 minuti dall'atterraggio all'aeroporto Jfk

Un aereo della Turkish Airlines. Foto di repertorio Ansa

E' di alcuni feriti e soprattutto molta paura il bilancio delle forti turbolenze incontrate ieri durante la sua rotta da un Boeing 777 della Turkish Airlines decollato da Istanbul e diretto a New York. Secondo quanto ha riferito l'emittente NBC, l'aereo con 326 passeggeri e 18 membri dell'equipaggio a bordo, si è imbattuto nella turbolenze mentre volava sopra il New England.

I vigili del fuoco di New York hanno twittato che 29 persone sono state medicate all'aeroporto JFK di New York, dove l'aereo è atterrato in sicurezza. Nessuno ha riportato ferite gravi. All'aeroporto Kennedy di New York le ambulanze richieste dai piloti hanno soccorso i passeggeri feriti, una con una gamba fratturata, molti altri con ferite più o meno gravi. Il portavoce dell’aeroporto Steve Coleman ha detto che 28 passeggeri sono stati trasferiti al Jamaica Hospital Medical Center di Queens dopo che l’aereo è atterrato alle 17,35 di sabato. Altri due sono stati ricoverati invece al Queens Hospital Medical Center.

E' precipitato un aereo della Ethiopian Airlines con 157 persone a bordo

I passeggeri seduti senza cinture sono stati proiettati verso l’alto, hanno urtato violentemente con la testa contro i vani bagagli. L’Autorità aeroportuale di New York ha precisato che le operazioni dell'aeroporto non sono state interrotte e sono potute proseguire senza gravi rallentamenti: l’aereo è stato diretto in un'area in cui sono state fatte arrivare le ambulanze.

La Turkish Airlines ha precisato che si sta occupando di seguire i passeggeri feriti negli ospedali in cui sono stati ricoverati.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 20 febbraio 2020

  • Il marito di Mara Venier dopo le accuse: "Il successo dà fastidio, prenderemo decisioni"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 22 febbraio 2020

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 25 febbraio 2020

  • Patrizia Mirigliani: "Ho denunciato mio figlio, non avevo scelta"

Torna su
Today è in caricamento