rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Mondo Turchia

Turchia, il kamikaze di Gaziantep era un ragazzino reclutato dall'Isis

La conferma del dramma nel dramma arriva dal presidente Erdogan in persona: "L'attentato è stato compiuto da un kamikaze tra i 12 e i 14 anni che si è fatto esplodere e che portava anche esplosivo attivato a distanza"

L'attentato di Gaziantep, nel sud-est della Turchia, è stato compiuto da "un kamikaze tra i 12 e i 14 anni che si è fatto esplodere e che portava anche esplosivo attivato a distanza". Lo ha affermato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan in una conferenza stampa a Istanbul, sottolineando che i morti salgono a 51. Gli indizi, ha aggiunto Erdogan, sembrano confermare che l'Isis sia responsabile dell'attacco suicida.

La strage di Gaziantep (Foto Ansa)

La strage di di Gaziantep, in cui le vittime sono soprattutto curdi che partecipavano a una festa di nozze, è la più tragica per numero di morti nell'ultimo anno in Turchia.

LE PRIME IMMAGINI - VIDEO

gazian-2

Secondo quanto si apprende dalla stampa turca, è stata ritrovata la cintura esplosiva del kamikaze che si è fatto esplodere durante una festa di nozze a Gaziantep. Secondo l'ufficio del pubblico ministero della città turca, "gli inquirenti sono andati con la polizia per le indagini sul posto e hanno trovato i resti di un gilè esplosivo" usato dall'attentatore suicida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turchia, il kamikaze di Gaziantep era un ragazzino reclutato dall'Isis

Today è in caricamento