rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
TURCHIA

Turchia, Erdogan blocca Twitter: "Via le foto dei morti a Suruc"

Identificato l’autore della strage, che avrebbe poco più di vent'anni. Forse non era solo. Intanto il tribunale di Suruc ha vietato la pubblicazione sui social network di foto e video della strage

Il tribunale di Suruc ha vietato la pubblicazione su Twitter di foto e video sull'attentato che pochi giorni fa ha ucciso 32 persone nella cittadina sul confine con la Siria: al social network sono state date quattro ore di tempo per oscurare 107 immagini sull'attentato. Scaduto il tempo previsto, è stato quindi bloccato, visto che erano stati oscurati solo 50 messaggi. 

ATTENZIONE IMMAGINI FORTI - VIDEO: IL MOMENTO DELL'ESPLOSIONE

Il blocco di Twitter è durato fino a quando le misure del tribunale non sono state completamente applicate. Ma qui il mondo del web si è dimostrato solidale e in pochi minuti l’hashtag #TwitterBlockinTurkey è entrato tra i trending topic tra gli utenti di tutto il mondo

ATTENZIONI IMMAGINI FORTI: LE FOTO DOPO L'ESPLOSIONE

Il giudice, inoltre, ha vietato "la pubblicazione di materiale audiovisivo legato all’attacco terroristico" su tutti i media, dalle televisioni ai giornali, come spiega l'agenzia ufficiale Anadolu. E' stato anche disposto il blocco dell'accesso alle immagini su internet.

Turchia, strage a Suruc | Foto da Infophoto

LE INDAGINI SULL'ATTENTATO - E' arrivata intanto la conferma definitiva sull'identità del kamikaze: si tratterebbe del ventenne Seyh Abdurrahman Alagoz, residente ad Adiyaman. Ancora non è chiaro se abbia agito da solo o meno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turchia, Erdogan blocca Twitter: "Via le foto dei morti a Suruc"

Today è in caricamento