rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo Turchia

Stato d'emergenza in Turchia, la Farnesina: "Massima cautela negli spostamenti"

Dopo il tentato golpe e le "purghe" di Erdogan le ripercussioni sui viaggi e sul turismo sono inevitabili. Sul sito "viaggiaresicuri.it", la Farnesina raccomanda ai connazionali la massima cautela negli spostamenti e di tenersi informati sui media internazionali e locali sugli sviluppi della situazione nel Paese

Le autorità turche hanno dichiarato per tre mesi lo stato di emergenza, e le ripercussioni sul turismo saranno inevitabili.

Sul sito "viaggiaresicuri.it", la Farnesina raccomanda ai connazionali la massima cautela negli spostamenti e di tenersi informati sui media internazionali e locali sugli sviluppi della situazione.

"Manifestazioni sono ancora previste in alcune zone centrali di Ankara - si evidenzia - Diverse azioni ritorsive e dimostrative hanno avuto luogo contro obiettivi politici ed istituzionali a Istanbul e contro edifici religiosi a Malatya e Trabzon. Si consiglia pertanto di evitare manifestazioni e assembramenti".

Inoltre l'operatività degli scali aeroportuali sta tornando alla normalità. Si consiglia in ogni caso di verificare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto.

Per informazioni e emergenze contattare l'Ambasciata ad Ankara ai numeri: +90 532 374 81 77 e +90 534 074 33 63, il Consolato Generale a Istanbul al numero 00905554585844 e il Consolato a Smirne al numero +905326773273.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stato d'emergenza in Turchia, la Farnesina: "Massima cautela negli spostamenti"

Today è in caricamento