rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Omicidi / Egitto

Egitto, direttore di un hotel ucciso dopo un diverbio: fermato un turista italiano

Il presunto omicidio a Marsa Alam, nel sud del Mar Rosso. La lite tra l'italiano e l'albergatore sarebbe nata per futili motivi. I dettagli

Un turista italiano è stato arrestato dopo la morte del direttore di un hotel a Marsa Alam, nel sud del Mar Rosso, in Egitto, dove l'uomo stava trascorrendo levacanze. Lo riferiscono i media locali.

Secondo il sito di Al-Masry Al-Youm, il presunto omicidio sarebbe scaturito da un banale diverbio avvenuto tra i due: il direttore dell'hotel avrebbe impedito al turista italiano di andare al mare oltre l'orario consentito dai servizi di sicurezza. Ne sarebbe nata un'accesa lite nel corso della quale il turista avrebbe colpito più volte l'albergatore che è morto dopo aver perso conoscenza. 

Il turista è in stato di fermo e il suo passaporto è stato ritirato. "L'Ambasciata italiana segue, d'intesa con la Farnesina e in stretto contatto con le autorità locali, la vicenda del connazionale fermato in Egitto in relazione all'improvviso decesso di un cittadino egiziano", ha precisato la Farnesina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Egitto, direttore di un hotel ucciso dopo un diverbio: fermato un turista italiano

Today è in caricamento