rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
GRECIA / Grecia

Ucciso ad Atene artista antifascista: arrestato neonazi di Alba Dorata

Militanti di sinistra hanno preso d'assalto diverse sedi di Alba Dorata e la polizia antisommossa sta respingendo i manifestanti

Un artista antifascista, Pavlos Fyassas è stato accoltellato a morte questa mattina ad Atene, nel quartiere di Keratsini, apparentemente dopo una lite per questioni calcistiche. Ma l'ombra dell'omicidio politico si è subito materializzata. La polizia ha infatti arrestato un uomo di 45 anni, membro di Alba Dorata, il partito neonazista, che ha riconosciuto le sue responsibilità.

ULTRAS DEL PAOK SALONICCO ASSALTANO LA SEDE DI ALBA DORATA

L'assassinio aggiunge tensione ad una giornata già elettrica, con il terzo giorno di scioperi e manifestazioni nella capitale greca. Oggi due manifestazioni in programma, una dei funzionari pubblici l'altra di medici e lavoratori della sanità.

DEPUTATO DI ALBA DORATA URLA "HEIL HITLER" IN PARLAMENTO

Secondo quanto riportano diversi attivisti presenti sui social networwk, in Grecia, in particolare a Creta, Patrasso e Chania, militanti di sinistra hanno preso d'assalto diverse sedi di Alba Dorata e la polizia antisommossa sta respingendo i manifestanti.

A seguito dell'omicidio, mentre la polizia ha perquisito alcune sedi di Alba Dorata, il ministro per l'ordine pubblico Greek Nikos Dendias ha annullato il programmato viaggio in Italia per seguire da vicino l'evolversi della situazione.

Crisi economica e politica. Grecia nel caos

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucciso ad Atene artista antifascista: arrestato neonazi di Alba Dorata

Today è in caricamento