rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mondo Siria

Ucciso in Siria il figlio adolescente del "Califfo" Abu Bakr al-Baghdadi

Anche il "Califfo" si troverebbe in Siria, vicino al confine con l'Iraq. Nella Siria orientale esistono ancora piccole sacche di resistenza dell'autoproclamato "Stato islamico"

Hudhayfah al-Badri, figlio di Abu Bakr al-Baghdadi, leader dello Stato Islamico, è stato ucciso durante un attacco a Homs, in Siria. 

Ucciso il figlio di al-Baghdadi

Ad annunciarlo è stata l'agenzia del gruppo, Amaq, che parla di "un'operazione contro i Nusayriyyah" - termine usato dall'Is per riferirsi agli alawiti del presidente Bashar al Assad - "e i russi alla centrale elettrica di Homs" e pubblica la foto di un giovane che imbraccia un fucile d'assalto. 

Il "Califfo" sarebbe ancora vivo

Negli scorsi mesi e anni notizie sulla morte del leader Is al-Baghdadi sono circolate più volte ma secondo quanto riportato dall'intelligence irachena a maggio, ora il "Califfo" si troverebbe in Siria, vicino al confine con l'Iraq.

Sacche di resistenza Isis in Siria orientale

Nella Siria orientale, zona pressochè totalmente desertica, esistono ancora piccole sacche di resistenza dell'autoproclamato "Stato islamico". Le forze dell'esercito siriano supportate dai russi cercano da settimane di riconquistare tutta la remota e poco popolata parte orientale del Paese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucciso in Siria il figlio adolescente del "Califfo" Abu Bakr al-Baghdadi

Today è in caricamento