rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Ucraina / Ucraina

Ucraina, miliziani filorussi fucilano prigionieri: il video shock

Un filmato riprende l'esecuzione sommaria, da parte di miliziani filorussi, di due degli otto ufficiali ucraini loro prigionieri nella regione di Donetsk. Il mondo sconvolto assiste passivo e impotente a una guerra civile che si fa sempre più drammatica

La situazione in Ucraina si avvita sempre più in una spirale di orrore e di irrisolutezza politica della quale non si vede vie di uscita. Le violenze contrapposte dell'esercito regolare di Kiev, che cerca di far tornare sotto il proprio controllo le aree ribelli dell'est del paese, e quelle dei miliziani filorussi, ucraini ma anche mercenari ceceni e probabili agenti sotto copertura di Mosca, seminano terrore e fanno sgorgare sempre più sangue nel paese "conteso" tra Occidente europeo e Oriente eurasiatico.

Oggi ci arriva un video shock, che vi proponiamo qui nella sua completa crudezza, nel quale è ripresa l'esecuzione sommaria, da parte di miliziani filorussi, di due degli otto ufficiali ucraini loro prigionieri nella città di Gorlovka. Il video, sul quale non vi è l'ultima conferma ufficiale ma della cui veridicità sussistono pochi dubbi, sta facendo in queste ore il giro del mondo. Alimentando orrore e instillando nell'opinione pubblica l'ulteriore timore di essere passivi spettatori di una guerra civile sempre più grave e drammatica.

VIDEO NON ADATTO A UN PUBBLICO SENSIBILE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucraina, miliziani filorussi fucilano prigionieri: il video shock

Today è in caricamento