rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mondo / Corea del Nord

Vermi di 27 centimetri nel ventre del soldato fuggiasco: la foto e il video shock

L'uomo si è salvato per miracolo. Le immagini pubblicate in esclusiva dalla CNN

La notizia della sua fuga ha fatto il giro del mondo ed è stata causa di un incidente diplomatico nei rapporti già tesi tra le due Coree. Ma ora il soldato nordcoreano che il 13 novembre scorso, nei pressi di Panmunjom, è riuscito ad attraversare uno dei confini più controllati del mondo, sta meglio, guarda la televisione e sembra in buone condizioni di salute. Si è salvato per miracolo: nella sua disperata fuga è stato inseguito dai suoi ex commilitoni che non hanno esitato ad aprire il fuoco contro di lui mentre attraversava il confine con la Corea del Sud. Il militare è stato colpito quattro volte, ma se l’è cavata. Una volta attraversato il confine è stato soccorso dai soldati sudcoreani, quindi trasportato d’urgenza in ospedale a Seul.

Nel ventre vermi di 27 centimetri: la foto e il video

"Era come un vaso rotto", hanno spiegato i medici che lo hanno operato. Ma non è tutto. Nel ventre dell’uomo, i chirurghi hanno infatti trovato una colonia di vermi, lunghi anche 27 centimetri. Una notizia circolata già nelle scorse settimane, che ha trovato drammatica conferma nelle ultime ore dopo un filmato pubblicato in esclusiva dalla CNN. L’emittente americana ha spiegato che il video è stato girato dalla Ajou University Trauma Center ed ottenuto in esclusiva dalla Cnn con il consenso del soldato. Che forse ha voluto così testimoniare come si vive sotto il regime di Pyongyang.

Il video dell'operazione: immagini non adatte ad un pubblico sensibile (credit: CNN)

A raccontare l’orrore sui social sta circolando anche una foto dei vermi recuperati nell’intestino del soldato dopo l’operazione (l’immagine è in calce all’articolo; ne sconsigliamo la visione ad un pubblico sensibile). Secondo i medici "è un miracolo" che il soldato "sia sopravvissuto". A quanto scrive la Cnn l’uomo dopo l’operazione avrebbe solo chiesto di appendere una bandiera sudocoreana nella sua stanza d'ospedale, per essere sicuro di non essere più in Corea del Nord.   

ATTENZIONE, IMMAGINE SCONSIGLIATA AD UN PUBBLICO SENSIBILE (FOTO CNN)

vermi soldati-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vermi di 27 centimetri nel ventre del soldato fuggiasco: la foto e il video shock

Today è in caricamento