rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Terrorismo

Terrorismo, nuove minacce dell'Isis: "La Tour Eiffel crollerà"

I terroristi del Califfato per la propaganda utilizzano vecchie immagini tratte da un film americano del 2009, «La nascita dei Cobra» di Stephen Sommers

L'Isis ha pubblicato un nuovo video di minacce alla Francia: "La Tour Eiffel crollerà". I terroristi del Califfato per la propaganda utilizzano vecchie immagini tratte da un film americano del 2009, «La nascita dei Cobra» di Stephen Sommers, in cui si vede la Tour Eiffel crollare nella Senna. 

Sia in arabo sia in francese i terroristi dicono: "Voi francesi morirete come i nostri martiri, sarà peggio dell’11 settembre".

Le minacce sono rivolte non solo alla Francia, ma all'intera Europa: "Europei, lo Stato islamico non ha iniziato una guerra contro di voi, come i media e i vostri governi vogliono farvi credere. Siete voi che avete cominciato. E pagherete il prezzo quando i vostri figli saranno mandati a farci la guerra".

"Torneranno handicappati, mutilati, con problemi mentali. Pagherete il prezzo quando avrete paura di viaggiare da un Paese all’altro. Quando passeggiando vi guarderete a destra e sinistra temendo i musulmani. Quando non vi sentirete sicuri nemmeno nelle vostre case".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo, nuove minacce dell'Isis: "La Tour Eiffel crollerà"

Today è in caricamento