rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondo Yemen

Yemen, esplosione uccide governatore: l'Isis rivendica

Al momento dell'attentato dinamitardo Gaafar Mohamed Saad si trovava a bordo di un'auto accompagnato dalla sua scorta: anche le sei guardie sono rimaste uccise. La notizia arriva da fonti della sicurezza

YEMEN - Il governatore di Aden, nello Yemen, e sei guardie del corpo sono morti in un'esplosione: lo rendono noto funzionari della sicurezza. Al momento dell'esplosione Gaafar Mohamed Saad si trovava a bordo di un'auto accompagnato dalla sua scorta. 

L'Isis ha rivendicato l'attaco poco dopo: la notizia arriva direttamente dalla Bbc. Intanto continua a consumarsi quella terribile guerra civile che è in corso nel paese: secondo il Programma alimentare mondiale (Pam/Wfp) dell'Onu, lo Yemen è a un passo dalla fame.

La "guerra dimenticata" in Yemen | Foto da Infophoto

"Le scorte alimentari - aggiunge il Pam, citato da vari media internazionali fra cui Al Jazeera - si stanno consumando rapidamente". "Lo Yemen è uno dei Paesi dove sia più difficile lavorare, con colossali problemi di sicurezza, che si avvita in una spirale di violenza e di combattimenti" ha dichiarato il vicedirettore regionale del Pam, Matthew Hollingsworth, da Sanaa.

YEMEN - UNA GUERRA DIMENTICATA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yemen, esplosione uccide governatore: l'Isis rivendica

Today è in caricamento