1000 Miglia 2019: iscrizioni aperte dal 23 ottobre

La Freccia Rossa giunge alla sua 37a rievocazione storica: iscrizioni aperte dal 23 ottobre per 430 veicoli

L'edizione 2019 della 1000 Miglia è stata presentata ieri a Brescia. La Freccia Rossa, giunta alla sua 37a rievocazione, partirà mercoledì 15 maggio 2019, accendendo l'entusiasmo dei tanti appassionati che affolleranno le strade italiane per assistere al passaggio di una competizione entrata nella leggenda. La 1000 Miglia farà tappa a Cervia-Milano Marittima, a Roma e poi a Bologna, per concludersi il 18 maggio a Brescia, lì dove tutto ha avuto inizio. 

Dinamismo, bellezza, sofisticatezza, innovazione, tradizione e passione costituiscono la formula dell'edizione contemporanea della manifestazione. La 1000 Miglia però è anche esaltazione del genuino spirito della competizione, una sfida costante di prestazione, eccellenza, unicità ed eleganza. Una formula capace di affascinare un pubblico eterogeneo con diverse generazioni, nazionalità e culture che si incrociano per le strade dello Stivale in occasione del passaggio della Freccia Rossa, in uno spirito di perfetta condivisione con i piloti alla ricerca di quel brivido, degli odori e delle emozioni che soltanto questa classica sa fornire. 

Le novità dell'edizione 2019

L'edizione 2019 vedrà protagonisti 430 esemplari, vetture d'eccezione testimonianze della storia del design e dell'automobile. Ci saranno dunque 20 vetture in meno rispetto al passato, una scelta frutto della volontà di rendere la gara sempre più sicura e rispettosa delle regole del fair-play e dell'immpatto ambientale. Le iscrizioni per partecipare alla "corsa più bella del mondo" saranno aperte da martedì 23 ottobre 2018 sul sito www.1000miglia.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonus ristrutturazione al 110%, dalle seconde case agli infissi: cosa prevede il decreto

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 19 maggio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 23 maggio 2020

  • Pensioni di giugno, il pagamento arriva in anticipo (ma non per tutti)

  • Ritrovano il figlio rapito 32 anni fa: la gioia incontenibile dei genitori

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 21 maggio 2020

Torna su
Today è in caricamento