Car of the Year 2020: i nomi delle sette auto finaliste

Annunciata la shortlist con i sette modelli selezionati per la finale dell'edizione 2020 del Car of the Year: la vincitrice verrà svelata il 2 marzo al Salone di Ginevra

Nei giorni scorsi è stata annunciata la shortlist per l'edizione 2020 del Car of the Year. La lista continiene i nomi delle sette vetture selezionate per la scelta finale che avverrà nei primi mesi del nuovo anno e dalla quale uscirà l'auto che riceverà il riconoscimento più ambito dell'industria automotive.

Le sette vetture sono la nuova BMW Serie 1, la Ford Puma, la Peugeot 208, la Porsche Taycan, la Renault Clio, la Tesla Model 3 e la Toyota Corolla. I giurati del premio conosciuto anche con l'acronimo COTY hanno già testato tutte e sette le vetture e preso nota delle proprie impressioni sullo stile di guida, anche della Puma rispetto a cui ogni informazione ufficiale è sotto embargo fino a metà gennaio. Come avviene ormai da anni la cerimonia di consegna del premio Car of the Year avverrà il prossimo 2 marzo presso il Salone di Ginevra.

"La lista delle sette auto prescelte rappresenta bene gli sviluppi correnti nell'industria automotive" - ha detto Frank Janssen, Presidente della giuria del premio Car of the Year. "Stiamo assistendo a passi da gigante nel processo di elettrificazione così come il raggiungimento degli standard più alti nei motori a combustione. I veicoli elettrici sono rappresentati da Porsche Taycan e Tesla Model 3 ma possono farsi largo nel mercato di massa anche grazie a modelli come la Peugeot 208 che sarà disponibile anche in versione full electric.

"I veicoli ibridi che usano dispositivi per accumulare energia in frenata stanno diventando sempre più comuni e contribuiscono a ridurre il consumo di carburante e le emissioni. Protagonista in questo campo è Toyota che ha inventato questa tecnologia, ma anche altri marchi generalisti come Ford e Renault. La BMW Serie 1, invece, sottolinea che il motore a scoppio ha ancora un enorme potenziale" - ha aggiunto Janssen. 

Dopo ulteriori sessioni di test, un ultimo voto a fine febbraio deciderà la vincitrice del Car of the Year 2020 che sarà annunciata al Salone di Ginevra lunedì 2 marzo 2020 alle 15:00.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prende il reddito di cittadinanza, ma si "dimentica" di avere 78 auto intestate

  • Aumenti in busta paga da luglio 2020: chi può sorridere per il bonus "pieno" di 100 euro

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 28 gennaio 2020

  • In arrivo il bonus Tari: come funziona lo sconto sulla bolletta dei rifiuti

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Roberta Girotto, mamma scomparsa: ritrovato il suo corpo nel fiume

Torna su
Today è in caricamento