rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Auto e moto

Citroën, la nuova serie di Berlingo in anteprima al Salone di Ginevra

Il costruttore francese presenta la terza generazione dell'auto diventata il riferimento del "senso pratico", partner del tempo libero e della famiglia

Arriva il nuovo Citroën Berlingo, vettura che nel 1996 ha dato vita al segmento dei Multispazio. Una terza generazione che porta avanti la storia di una silhouette particolare, semplice e funzionale, innovativa nel tempo, e che è diventata il riferimento del "senso pratico", partner del tempo libero e della famiglia.

Nuovo Berlingo eredita le caratteristiche degli ultimi modelli del Marchio. Il design e il comfort lo rendono più moderno, e rafforzano la spensieratezza e la praticità che hanno decretato il successo di questo modello iconico, che ha venduto oltre 1,7 milioni di esemplari. Adotta gli elementi dell'identità stilistica Citroën e una nuova morfologia, per un look che ispira robustezza.

Nuovo Berlingo potenzia anche i suoi punti di forza in termini di modularità e spazio a bordo, per rendere ancora più facile l'uso quotidiano: 3 sedili posteriori indipendenti, che si ripiegano facilmente a scomparsa, pianale piatto fino al sedile anteriore del passeggero, sempre a scomparsa, 2,70 m di carico, 100 l di bagagliaio aggiuntivi.

Sempre moderno, utilizza una nuova piattaforma, e propone 19 tecnologie di aiuto alla guida e 4 tecnologie di connettività, motorizzazioni di ultima generazione, come il nuovo Diesel 1.5 BlueHDi, il benzina 1,2 PureTech o il cambio automatico EAT8, collegamento al suolo che garantisce il massimo del comfort. Disponibile in due misure, M e XL da 4,40m e 4,75m, 5 e 7 posti, Nuovo Citroën Berlingo sarà presentato in anteprima mondiale al salone dell'automobile di Ginevra e commercializzato nel secondo semestre 2018.

Salone di Ginevra 2018

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Citroën, la nuova serie di Berlingo in anteprima al Salone di Ginevra

Today è in caricamento