rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Auto e moto

Cupra Ateca, SUV col brivido

Dal nuovo brand sportivo Cupra, la prima della gamma: un SUV

Nasce ufficialmente Cupra: logo su ispirazione dei popoli tribali - fondato sui valori di determinazione passione coraggio - marchio a sé, pronto con 260 concessionarie in Europa a proporre emozioni alla guida e alte prestazioni. Il primo modello ad esordire è Cupra Ateca: entra nel segmento con 300 cv di potenza, trazione integrale permanente, in grado di analizzare in tempo reale le condizioni della strada,  e un cambio DSG a 7 rapporti, che permette innesti più fluidi per uno scatto 0-100 in 5,4 secondi. Il 2.0 tsi sotto il cofano è un propulsore tecnologicamente avanzato grazie al sistema con filtro particolato di nuova concezione. “É la realizzazione del sogno di chi lavora per conquistare gli appassionati di motori”, afferma il presidente Seat Luca De meo.

Cupra, dal sound all’estetica

Al debutto, sulla vettura anche una nuova modalità di guida: “Cupra”. Si preme un tasto e il motore reagisce con un mostruoso sound, le sospensioni adattive si regolano per dare un’impronta puramente racing. Esteticamente accattivante dall’anteriore al posteriore, l’auto è caratterizzata da dettagli nero lucidi, diffusori anteriori e posteriori, pinze freno Brembo (in optional) uno spoiler che incornicia il lunotto, un logo sul frontale in alluminio opaco, quattro terminali di scarico sul bordo del diffusore, cerchi in lega da 19’’ lavorati con punta diamantata.

CUPRA_Ateca005_HQ-2

“La nostra ambizione è il raddoppio delle vendite in 5-4 anni – dichiara la Casa al battesimo del brand - concentreremo il modello di business su 4 pilastri: distribuzione, partnership, competizioni e prodotto”.

Le competizioni nel 2018

“La prima vettura da competizione sarà la Cupra TCR – confermano infine – gareggerà ufficialmente già nei campionati della stagione 2018”. La Cupra TCR avrà il logo in rame, colore ufficiale dell'auto che subirà un totale restyling: dal paraurti, al cofano motore, al volante. Cupra unirà la divisione Motorsport e racing che fino adesso faceva capo a Seat Sport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cupra Ateca, SUV col brivido

Today è in caricamento