rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Auto e moto

Ducati GP18, svelata la nuova Desmosedici di Dovizioso e Lorenzo

Presentata a Borgo Panigale la nuova Desmosedici GP18 per il prossimo Mondiale MotoGP

La Rossa di Dovizioso e Lorenzo dà il via al GP 2018. “Siamo pronti”, apre le danze l'ad Domenicali. E via il velo: rossa sì, ma con una buona dose di grigio nella livrea. Questa la novità cromatica più significativa della Ducati Desmosedici Gp18, svelata poche ore fa. Una moto "con qualche cavallo in più nel motore", ha detto il direttore generale Gigi Dall'Igna, spiegando che quella mostrata non è ancora la carena definitiva. E non lo sarà neanche tra qualche settimana in Malesia. La moto arriverà in pista a Sepang per i test. Una versione ancora senza affinamenti, che verranno poi, in corsa, appunto. 

Caldo esordio per Ducati

"Non possiamo dire che siamo favoriti, ma mi sento di fare una promessa: lavoreremo per rendere il 2018 meraviglioso per tutti i ducatisti". Dall'Igna lancia un messaggio specifico: si lotterà per il campionato. “Questo obiettivo già me l'ero dato per il 2017 e lo rinnovo anche quest'anno, anche se sarà molto difficile: abbiamo di fronte a noi delle case che per innovazione e budget fanno paura. Noi però abbiamo Dovizioso, vicecampione del mondo, che ha portato Marquez all'ultima gara e ha fatto un anno strepitoso. Dall'altra parte del box c'è Jorge Lorenzo, cinque volte campione del mondo. Dopo qualche difficoltà iniziale ha lottato per la vittoria, che non è arrivata, ma è questione di tempo. Mi aspetto possa presto giocare da protagonista".

Obiettivi ambiziosi

Si punta quindi a riportare a casa la coppa più importante dopo 11 anni da Casey Stoner. Jorge al pubblico: «La squadra e la moto sono pronti per vincere, il mio obiettivo è continuare a crescere e offrire la miglior versione di me. Ma sono sicuro che succederà, rischiamo di vincere tante gare». Dovizioso, invece: «Sappiamo che è difficile e che dobbiamo rimanere coi piedi per terra e continuare a lavorare e migliorare ed essere più competitivi sulle piste dove l’anno scorso non abbiamo fatto “il botto”».

ducati 2018 2-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ducati GP18, svelata la nuova Desmosedici di Dovizioso e Lorenzo

Today è in caricamento