rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Auto e moto

Fiat 500 Collezione, edizione 30 e lode

Alla Design Week di Milano debutta la 30esima edizione speciale di Fiat 500: si ispira alla moda, già pronta a calcare le passerelle europee. Si parte da 99 euro al mese

Il binomio moda e auto di Fiat continua con la 500 Collezione. Il debutto è alla Design Week di Milano: nella settimana in cui la città raccoglie turisti da tutto il mondo, 500 guadagna i riflettori in un colpo solo: sia berlina che cabrio, offerta in versione Primavera o Acquamarina, parla contemporanemente di look, lusso, made in italy.

Nuova “Collezione” sotto i riflettori

Se alla Triennale, la sua antenata è pronta a farsi ammirare e farsi fotografare come simbolo di un’era, all’Hotel Magna Pars debutta  l’evergreen con uno spirito fresco, capote aperta, una carrozzeria bicolor. I toni si ispirano alla primavera-estate del Belpaese: Avorio Taormina, Bianco Gelato e Blu dipinto di Blu. Cool, con dettagli cromati, come ad esempio la calotta degli specchietti, i cerchi da 16 pollici di serie, logo dedicato, diventa la prossima proposta urban chic della Casa per chi non teme di esporre la propria personalità.

FOTO 1-12

Gli interni

Sono stati scelti bicolore anche gli interni, con la plancia che riprende lo stile della carrozzeria, i sedili dalla seduta grigia e avorio e la scritta ricamata, così come i tappetini, e il logo dedicato Collezione. Dal punto di vista della tecnologia troviamo la radio Uconnect 7'' HD Live – uno degli schermi più grandi del segmento -  l’Apple CarPlay e Android Auto per connettere il proprio smartphone, il navigatore integrato con le mappe Tom Tom e il sistema Beats Audio Hi-Fi per chi non vuole rinunciare alla qualità del suono.

unnamed-12-20

Lancio e prezzi

L’auto, già in concessionaria in Italia, inizierà un tour europeo tra le capitali della moda: Londra, Berlino, Parigi, Madrid. I motori a listino sono gli stessi: dalla versione benzina 1.2 litri da 69 CV, al diesel 1.3 litri da 95 CV, versione benzina-gpl compresa. A conferma che la nuova Fiat 500 sia ancora una leader nel segmento, i numeri del trimestre: 58.000 unità nel vecchio continente, il periodo più florido a livello europeo dalla sua nascita.

“Non possiamo che essere soddisfatti di queste ultime notizie – dice Luca Napolitano- Responsabile Fiat EMEA – l’auto in questi anni è rimasta sempre unica ma nel contempo ha saputo evolversi, ed essere rilevante nel mercato: qualità oggi proprie solo di una vera icona globale ».

 L’80% delle unità prodotte è venduta all’estero. Londra è prima città straniera nel vecchio continente. Lo scorso anno 500 ha varcato anche le soglie del Moma di New York. « Il modello non può che continuare ad ispirarsi a se stessa » conclude il manager. 500 Collezione è disponibile negli show room a partire da 99 euro al mese.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiat 500 Collezione, edizione 30 e lode

Today è in caricamento