rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Auto e moto

Honda Civic diesel: ecco il nuovo cambio automatico a nove marce

Disponibile per la prima volta su Civic la combinazione di motore diesel e cambio automatico

La Honda Civic con il diesel i-DTEC da 1.6 litri è ora disponibile con un'efficiente trasmissione automatica a nove velocità in grado di offrire un'impressionante fluidità di marcia ed un consumo di carburante medio ufficiale di 4,1 l/100 km - per tutti gli allestimenti e per le versioni sia a quattro che a cinque porte.

E' la prima volta che su una Civic è disponibile la combinazione di motore diesel e cambio automatico. Con un'ampia varietà di rapporti, la trasmissione a nove velocità è altamente efficiente: il primo rapporto di trasmissione molto basso offre una partenza morbida e potente, mentre il rapporto di trasmissione più alto assicura una velocità bassa del motore durante il viaggio, riducendo così il consumo di carburante e il rumore.

La versione automatica da 1.6 litri i-DTEC offre prestazioni di guida entusiasmanti ed elevata efficienza, con i rapporti potenza/consumi tra i piu' competitivi della categoria. Il motore eroga 120 CV (88 kW) a 4.000 giri/min. con 300 Nm di coppia a 2.000 giri/min. Unito al cambio automatico a nove velocita', e' in grado di portare la Civic da 0 a 100 km/h in 11 secondi fino a raggiungere una velocita' massima di 200 km/h. Oltre all'impressionante efficienza nei consumi, nel ciclo combinato in base al nuovo test NEDC, la nuova Civic da 1.6 litri con cambio automatico ha registrato emissioni di CO2 contenute pari a 108 g/km (quattro porte) e 109 g/km (cinque porte).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Honda Civic diesel: ecco il nuovo cambio automatico a nove marce

Today è in caricamento