MotoE: un incendio distrugge il box con tutte le moto. Campionato a rischio

È accaduto nella notte a Jerez de la Frontera, in Spagna, dove il circus delle moto elettriche si trovava per i test pre-stagionali. Distrutte le 18 moto e attrezzature

(immagini Rai)

Un incendio divampato nella notte nel circuito spagnolo di Jerez de la Frontera ha completamente distrutto la struttura che ospitava le MotoE, le moto elettriche che sarebbero dovute essere protagoniste di un nuovo campionato al via il 5 maggio sullo stesso tracciato, in concomitanza con il Gp di Spagna del Motomondiale.

Ancora non si conosce la natura dell'incendio, l'unica cosa certa è che tutte e 18 le moto Energica Ego che si trovavano all'interno della struttura sono andate letteralmente in fumo. Il circus delle moto elettriche si trovava a Jerez per i primi test pre-stagionali della MotoE. Inevitabilmente cancellate le sessioni in programma per oggi e domani ma a preoccupare ora è lo svolgimento del campionato, considerato a rischio.

Le prime supposizioni parlano di una colonnina di ricarica che avrebbe preso fuoco innescando l'incendio che ha devastato tutte le moto, situate tutte nella stessa stanza per essere ricaricate. Per la composizione delle batterie che alimentano questo tipo di moto (e anche le vetture ibride o elettriche stradali), una volta alimentate le fiamme sono difficilissime da domare.

La Dorna, società che organizza il campionato, attraverso un comunicato ha reso noto che l'incendio è divampato alle 00.15 di questa notte e che si sta ancora indagando sulle cause. Non ci sono stati feriti. Presto gli organizzatori comunicheranno anche le modifiche al calendario delle MotoE.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • e vai con l'elettrico a tutto gas…...

Notizie di oggi

  • Economia

    Soldi vinti al gioco o ricevuti in regalo: quando si perde il reddito di cittadinanza

  • Economia

    Stop a nuove carte prepagate anonime: che cosa cambia per quelle già in circolazione

  • Mondo

    Macron schiera l'esercito contro i gilet gialli

  • Cronaca

    Tir lumaca, il corteo degli autotrasportatori contro la chiusura della E45

I più letti della settimana

  • Isola dei Famosi 2019: cast, concorrenti, puntate e tutte le anticipazioni

  • Il duro messaggio di Alessandro Casillo: "Cara Maria, ecco perché ho lasciato Amici"

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi sabato 16 marzo 2019

  • Carlo Conti confessa: "Ho ripreso al volo mia moglie Francesca"

  • Elezioni europee 2019, la guida al voto: tutto quello che c'è da sapere

  • Belen rompe il silenzio: "E' stato Stefano a tornare: aveva sbagliato. Non sono riuscita a costruire un'altra famiglia"

Torna su
Today è in caricamento