Oltre 300 Madza MX-5 a Torino per celebrare i 30 anni della mitica roadster giapponese

Circa 600 appassionati provenienti da tutta Italia hanno sfilato per il centro del capoluogo piemontese con le loro Mazda MX-5 a Parco Valentino per celebrare il 30° compleanno della celebre roadster

Mazda ha scelto Torino e il Salone Parco Valentino per celebrare i 30 anni della mitica MX-5 insieme a due grandi protagonisti che hanno contribuito a rendere unica la roadster della Casa giapponese, il designer Tom Matano e l’ingegnere Nobuhiro Yamamoto, e a tutti i fan che hanno reso l’evento MX-5 ICON’S DAY una festa straordinaria all’insegna della passione.

Oltre 300 MX-5 e più di 600 fan si sono radunati questo sabato, 22 giugno, al Parco Dora e hanno sfilato per le vie del capoluogo piemontese insieme alle MX-5 30° Anniversario soft top e RF, che hanno aperto la parata.
 
Il Parco Dora, nella sua caratteristica architettura post-industriale, si è acceso dei tanti colori delle MX-5 lì radunate e della passione dei loro possessori, giunti a Torino per questo importante anniversario. Tra questi, numerosi giornalisti - anche loro grandi appassionati - che hanno partecipato all’evento con la propria MX-5, e il più grande collezionista di MX-5 al mondo, Andrea Mancini, presente, con i modelli più simbolici della sua Miataland, alla più grande manifestazione mai organizzata da Mazda in Italia.
 
A spegnere le candeline per i 30 anni della roadster più venduta al mondo, il designer di fama internazionale Tom Matano, ovvero uno dei padri del progetto originale che ha portato alla nascita della MX-5 nel 1989, e l’ingegnere Nobuhiro Yamamoto, che alla MX-5 ha dedicato oltre 20 anni della sua vita professionale, curando, in qualità di Programme Manager, lo sviluppo della quarta e ultima generazione della roadster giapponese. Il designer e l’ingegnere hanno poi svelato in anteprima nazionale la Mazda MX-5 30° Anniversario.
 
Questa esclusiva edizione limitata in soli 3.000 esemplari numerati a livello mondiale, nata per celebrare i 30 anni della MX-5, è dotata di motorizzazione 2.0L SKYACTIV-G da 184 CV associata al cambio manuale a sei rapporti, disponibile sia in versione soft top sia RF con tettuccio rigido. La MX-5 30° Anniversario si contraddistingue per la sportiva tonalità Racing Orange della carrozzeria, i cerchi in lega forgiati RAYS (RAYS ZE40 RS30) di colore nero, il badge numerato, le pinze dei freni anteriori Brembo e posteriori Nissin nello stesso colore arancione. In Italia la Mazda MX-5 30° Anniversario è disponibile in 90 unità, 65 soft top e 25 RF, al prezzo rispettivamente di 34.250 e 36.750 Euro.
 
A rendere omaggio alla MX-5 sono intervenuti Andrea Levy, Presidente del Salone dell’Auto Parco Valentino e Alberto Sacco, Assessore al Turismo e Commercio del comune di Torino, che hanno reso possibile questo straordinario evento. Dopo il saluto istituzionale e gli autografi sulle MX-5 e sui loro componenti da parte degli instancabili ospiti giapponesi Matano e Yamamoto, ha avuto il via la parata che ha percorso le strade cittadine fino a giungere in via Roma, tra gli applausi di quanti sono accorsi per assistere al corteo più emozionante e colorato di sempre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 30 giugno 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 4 luglio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 2 luglio 2020

  • Alena Seredova: "Buffon mi ha fatto gli auguri per la nascita di Vivienne"

  • Bonus auto da 4000 euro: le ultime novità sul maxi sconto per chi acquista un veicolo

  • Rientra in Italia senza fare quarantena e dà una festa: esplode focolaio di coronavirus

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento