rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Auto e moto

Mercedes Benz ancora numero uno tra le auto di lusso

Il merito di un anno di successo è dei suv e della nuova Classe E

Mercedes-Benz è stata per il secondo anno consecutivo il marchio premium più venduto: il 2017 si è chiuso con una crescita del +9,9% e 2.289.344 veicoli immatricolati. Il merito di questo successo in particolare va ai suv e alla nuova Classe E.

Sfilza di record

In Germania e Stati Uniti Mercedes ha mantenuto la sua leadership. Con una crescita superiore al 25%, poi,  ha saputo conquistare appieno la Cina che oggi rappresenta per il brand il paese con la crescita più forte in assoluto e il più grande mercato individuale. Mercedes Benz, inoltre, è ancora leader in Gran Bretagna, Francia, Turchia, Svizzera, Polonia, Portogallo, Danimarca, Repubblica Ceca, Finlandia, Grecia, Corea del Sud, Giappone, Australia, Taiwan, India, USA, Canada, Messico e Brasile.Nella sfilza dei record, infine per la prima volta, AMG, nell'anno del suo anniversario, vendite a sei cifre con oltre 130.000 vetture vendute (+33,0%).

Mercedes Benz nel 2018

“Nel 2017 abbiamo consegnato circa 2,3 milioni di nuovi veicoli con la stella a tre punte, che ci hanno permesso di estendere ulteriormente di un margine significativo la nostra leadership nel segmento premium - afferma BrittaSeeger, membro del Consiglio di gestione di Daimler AG responsabile per il marketing e le vendite di Mercedes-Benz Cars Marketing & Sales -. Anche nel nuovo anno, avremo l’auto giusta disponibile per ogni cliente. Nel complesso, nel 2018 lanceremo più di una dozzina di nuovi modelli ". Dr DieterZetsche, Presidente del Consiglio di gestione di Daimler AG e responsabile Mercedes-Benz Cars ha commentato: "Con Mercedes-Benz, il nostro marchio principale, siamo stati il marchio premium più venduto, ancora una volta nel 2017. Possiamo essere orgogliosi di questo risultato, e ne faremo tesoro. Il successo nel nostro core business costituisce la base per dare forma attiva alla mobilità del futuro. Nel 2018 proseguiremo sistematicamente su questa strada con CASE".

Secondo la strategia aziendale CASE - Connected, Autonoma, Shared& Services ed Electric– , infatti, ci sono quattro pilastri con cui la Casa di Stoccarda sta già lavorando già da tempo per il futuro: la buona combinazione tra questi, secondo i tedeschi, sarà il pacchetto globale più conveniente per i clienti e dunque un successo cruciale. La prima vettura che ne mostra l’applicazione è la EQ fortwo, soluzione intelligente per la mobilità urbana e il car sharing: è elettrica, completamente collegata e autonoma, senza volante o pedali. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercedes Benz ancora numero uno tra le auto di lusso

Today è in caricamento