rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Auto e moto

Mini Takes The States 2018: le Mini più pazze del mondo in giro per gli USA

Il rally mondiale più famoso per gli appassionati della piccola compatta: ogni due anni è in grado di radunare circa 4.000 auto tra le più personalizzate.

È la settima edizione del rally più famoso del marchio, che raduna gli appassionati di Mini di tutto il mondo in una vera e propria fun community. La prima, quest'anno, che prevede per i partecipanti due percorsi diversi a scelta per raggiungere comunque una destinazione comune dopo 7 giorni. Come un gioco… A tappe.

180713_MTTS-Day_4_241-2

Il percorso delle Mini

Per il Mini Take the States quest’anno, dunque, si parte da Oriente (Orlando/Florida) oppure da Occidente, da Portland, la città più grande dello stato dell'Oregon. 

Tutti i driver si incontreranno esattamente una settimana dopo, a Keystone, a circa 120 chilometri a ovest di Denver/Colorado, con un percorso di circa 8 000 chilometri alle spalle.

P90314615_lowRes_mini-takes-the-state-2

Roadbook alla mano, attendono i partecipanti dai 200 ai 460 chilometri al giorno; un viaggio completamente inaspettato, in stile british, con strade snodate su paesaggi naturali ma non solo. Compagne di viaggio, loro: le Mini. Protagoniste coloratissime e superpersonalizzate pronte ad essere fotografate al passaggio.

La carovana, come consono, è pronta ad aumentare nei giorni: il tour prevede delle tappe nelle principali città degli Stati Uniti. Da Orlando, infatti, la Community si dirigerà dapprima verso Tallahassee e da lì al comprensorio sciistico di Keystone passando per New Orleans, Dallas, Oklahoma City e Dodge City. Il percorso da ovest invece prevede un itinerario via Sacramento, Los Angeles, Flagstaff e Santa Fe.

Mini Takes the States 2018

Non solo divertimento.

L'evento da sempre è anche una manifestazione per beneficenza. Anche quest'anno, quindi, una parte delle iscrizioni e le donazioni raccolte durante lo svolgimento del rally andranno ad un progetto sociale dell’organizzazione umanitaria Feeding America.

Due anni fa, durante l’ultima edizione a cui participarono 4000 mini e 900 mini per l’intero tratto di strada, Mini Takes the States riuscì a finanziare più di 1,3 milioni di pasti per le persone in difficoltà in diverse parti degli Stati Uniti. Un successo sotto ogni punto di vista

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mini Takes The States 2018: le Mini più pazze del mondo in giro per gli USA

Today è in caricamento