rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Auto e moto

Parco Valentino 2018 scalda i motori

Tutti i dettagli della rassegna a cielo aperto, dal 6 al 10 Giugno

Già si accendono i riflettori sulla quarta edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino in calendario dal 6 al 10 giugno, una manifestazione giovane e in evoluzione che ogni anno migliora e coinvolge sempre più pubblico ed appassionati. Una città che per un’intera settimana sarà teatro d’innumerevoli attività e manifestazioni con la sola costante delle 4 ruote.

Tante le iniziative: nel dettaglio

Con il “RoadToParcoValentino”, i proprietari di supercar si incontreranno a Milano, Brescia, Verona, Padova, Genova, Modena, Bologna Firenze e Roma per raggiungere insieme Torino. Qui queste auto da sogno verranno accolte nelle piazze a loro dedicate e sparse per tutto il capoluogo. Per esempio, per gli amanti del marchio Porsche, sarà piazza Castello che vestirà i colori della casa di Stoccarda.

Se siete appassionati delle muscle car made in USA, a Parco Dora saranno presenti le americane V8 che partiranno per una sfilata che attraverserà parte della città fino ad arrivare lungo le rive del Po.

Non solo passato e presente dell’auto, ma anche il futuro. Con il “Focus auto elettriche” in piazza San Carlo che ospiterà tutti i brand che mostreranno non solo l’attuale produzione di auto a zero emissioni ma parleranno anche di quella futura.

Se siete veri nostalgici delle auto storiche e dell’heritage, in piazza Carlo Alberto si terrà il meeting internazionale Car&Vintage che vedrà in mostra pezzi molto rari e preziosi di Ferrari, Lamborghini e Porsche. Nel corso della settimana si terranno anche diversi raduni tra cui il primo a livello mondiale di proprietari della Dallara stradale che va ad aggiungersi a quello delle Lancia Delta Integrale e delle 500, solo per citarne alcuni.

Anche Il Gran Premio Parco Valentino

Nella giornata conclusiva del 10 giugno si svolgerà il Gran Premio Parco Valentino: 40 chilometri percorsi da 200 equipaggi per arrivare alla Reggia di Venaria, passando anche dal centro della città.  E se non dovesse ancora bastarvi un programma così intenso e ricco, verrà allestita anche una mostra di prototipi, one-off e vetture speciali a Torino Esposizioni per mostrare il cammino e l’evoluzione dell’industria automotive mondiale.

Tutte le manifestazioni e attività previste per club e proprietari andranno ad aggiungersi alla mostra delle case automobilistiche che esporranno le proprie auto all’interno del parco, come il gruppo FCA al completo, il gruppo Volkswagen anch’esso in toto, Mercedes-Benz, Smart, Suzuki, Mazda e Italdesign in attesa delle altre conferme in arrivo. L’ingresso è gratuito e l’orario prevede la chiusura del Parco alle 24. Difficile migliorare un’organizzazione così meticolosa.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Valentino 2018 scalda i motori

Today è in caricamento