rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Auto e moto

Vespa Color Days, a Pontedera si fa festa

Il 21 e 22 aprile attesi migliaia di fan per lo scooter più amato al mondo

Previsto un grande happening, di quelli che non si dimenticano, nel weekend del 21 e 22 aprile a Pontedera. "Vespa Color Days" trasformerà l'intera città in un grande villaggio brandizzato con un programma ricco di eventi legati allo scooter più amato al mondo.

Un evento per divertirsi

Da viale Rinaldo Piaggio dove si affaccia la fabbrica, al centro storico, si snoderà un percorso per esplorare tutto il mondo Vespa, con il coinvolgimento dei negozi del centro cittadino e aree dedicate allo street food e le Vespa storiche. Al termine si raggiungerà il cuore della manifestazione: il Vespa Village in Piazza Martiri della Libertà, dove ad accogliere i visitatori ci sarà anche le musica degli Street Clerks, band dello show "E poi c'e' Cattelan" su Sky Uno.

Vespa Color Days logo-2

Test ride

Gli eventi e l'animazione del Vespa Village faranno da cornice ai test ride: chiunque potrà provare su strada i nuovi modelli Vespa, compresa la serie speciale Vespa Primavera 50° Anniversario. Tutti coloro che si iscriveranno - online o direttamente in loco - all'evento potranno inoltre richiedere il proprio "passaporto" Vespa Color Days col quale, visitando ogni area della manifestazione e collezionando tutti i timbri, si avrà diritto ad un omaggio.

Vespa Primavera 50° Anniversario-2

Visite gratuite

A cinquanta anni dalla nascita del modello diventato un evergreen – la vespa primavera -, sono attesi migliaia di fans: è stato un grosso successo commerciale, poiché amato da più generazioni, diventando un’icona dal design al motore. Lo stabilimento di Pontedera potrà essere visitato gratuitamente, previa iscrizione in loco o online su colordays.vespa.com. Un'opportunità unica per un percorrere in 45 minuti, a bordo di un trenino elettrico, tutte le fasi della produzione a partire dalle linee di assemblaggio.

Anche il Museo Piaggio si rinnova e cresce nelle dimensioni e nelle collezioni, per diventare il più grande museo d'Italia dedicato alla mobilità e alla motocicletta: sarà visitabile gratuitamente. Anche in questo caso per accedere sarà sufficiente iscriversi con le medesime modalità dell’impianto.  Inoltre, grazie alla collaborazione con Poste Italiane, nella giornata di sabato tutti i visitatori del Museo riceveranno - fino a esaurimento scorte - una cartolina celebrativa del 50° anniversario di Vespa Primavera con l'annullo filatelico dedicato.

Vespa Sprint S-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vespa Color Days, a Pontedera si fa festa

Today è in caricamento