rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Motori e mobilità

Ferrari: al GP di Belgio un messaggio speciale per le vittime del Ponte a Genova

Le rosse di Vettel e Raikkonen in Belgio gareggeranno con un disegno e una scritta dedicata alle 43 vittime della tragedia che ha colpito il capoluogo ligure

La tragedia avvenuta a Genova lo scorso 14 agosto con il crollo del Ponte Morandi a seguito della quale hanno perso la vita 43 persone è una ferita ancora aperta per l'Italia. In questi giorni in cui la magistratura è al lavoro per stabilire quali siano state le reali cause del crollo e di chi sono le responsabilità dell'accaduto, l'ondata emotiva prodotta dalla catastrofe è ancora molto forte.

Il mondo dello sport non è rimasto indifferente a quanto accaduto nel capoluogo ligure, e dopo la Serie A che ha onorato la memoria delle vittime con un minuto di silenzio e il lutto al braccio (oltre al rinvio delle gare delle due formazioni genovesi) è la Ferrari ad omaggiare le vittime e la città. In occasione del GP del Belgio che si correrà domenica 26 agosto sul circuito di Spa-Francorchamps, sulle monoposto guidate da Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen sarà apposto un messaggio per la popolazione genovese. Sulla parte centrale delle Rosse sarà disegnato un ponte stilizzato, unito dallo stemma del Cavallino Rampante con la scritta "Nei nostri cuori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrari: al GP di Belgio un messaggio speciale per le vittime del Ponte a Genova

Today è in caricamento