rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Green

Bat bike, se la bici è Bad…

Creatività e versatilità d’impiego: un po’ sport un po’ crossover

Ruote fat per pedalate agili e sicuri nei centri urbani ma anche nella natura più selvaggia. Parte così il nuovo progetto di Bad, azienda partenopea che per la sua bike Bat questa volta ha pensato ad un motore nel mozzo, batterie da 238 Wh e una velocità variabile, ideale dunque anche per i più piccoli. Esteticamente, come una bici compatta, accattivante, con cerchi da 20” e battistrada larghi 4” ottimi anche per affrontare in sicurezza binari del tram, pavé e buche cittadine. Le ruote tassellate inoltre si rilevano adatte anche per escursioni senza alcuna paura di pozzanghere fangose, sabbia o neve.

Tecnica sopraffina

La Bad Bike Bat è equipaggiata con un motore 8 Fun inserito nel mozzo della ruota posteriore con potenza di 250 W modulabile tramite 5 livelli di erogazione. Interessante è funzione soft start: ovvero una una spinta “dolce” nelle ripartenze che consente di muoversi fino a 6 km/h senza pedalare. Le batterie, integrate nel telaio ed estraibili dal basso, sono al litio polimeri (Li-Po) da 238 Wh: vantano una capacità di ricarica in 4-6 ore e un autonomia di 20-25 km.

Adatta a tutti

Una volta in sella la Bat Bike consente di progredire la velocità da 12 ai ai 25 km/h, come in vigore di legge. Una dote che la rende una adatta ai bambini, così come a chi è poco pratico con le due ruote e che quindi può così monitorare il ritmo con l’esperienza: la Bat possiede uno schermo Lcd con presa USB, informazioni sul viaggio e livello di ricarica degli accumulatori e pulsanti per l’accensione delle luci a Led, oltre alla selezione del livello di assistenza. Prezzo? 1.195 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bat bike, se la bici è Bad…

Today è in caricamento