India, l'appello di Mahika a Mahindra: "Fate qualcosa per ridurre il rumore dei clacson"

Una ragazzina di 11 anni ha scritto al CEO di Mahindra chiedendogli di trovare una soluzione all'inquinamento acustico generato dai clacson nel traffico

Traffico a Mumbai (ANSA)

Ha fatto il giro del web la lettera inviata da una ragazzina indiana di 11 anni ad Anand Mahindra, presidente dell'omonimo colosso automobilistico. Mahika Mishra, questo il nome della giovane, ha chiesto al fondatore e CEO di Mahindra Group, leader nel mercato indiano, di trovare una soluzione per attenuare l'inquinamento acustico generato dai clacson.

Un problema quello del rumore, che in India - come in altre zone del mondo con enormi concentrazioni urbane - che rende un vero inferno la vita dei pedoni, storditi dai clacson di guidatori stressati dal traffico. Mahika non si è limitata a chiedere un rimedio ma ha persino suggerito a Mahindra di dotare i suoi veicoli di un dispositivo che consenta di utilizzare il clacson non più di una volta ogni dieci minuti, limitando il suono a tre secondi.

Nonostante i suoi 11 anni Mahika dimostra di essere già molto saggia: "Ho notato che molti automobilisti usano il clacson inutilmente - scrive - anche quando sono imbottigliati nel traffico ma non capiscono che pur suonando non succede niente". Una grande verità, che vale in India e nel resto del mondo.

Le parole della piccola Mahika sono arrivate a Mr. Mahindra che ha postato la lettera scritta a mano su Twitter accompagnando il messaggio con queste parole: "Alla fine di una giornata stancante quando ricevi un messaggio del genere, la stanchezza svanisce perché so di lavorare per persone come Mishra che desiderano un mondo migliore e più silenzioso".

Potrebbe interessarti

  • Parco Valentino 2019: il Salone torinese pronto a stupire tra auto elettriche e guida autonoma

  • I migliori scooter 125: modelli versatili e dai consumi ridotti con prezzi a partire da 2.200 euro

  • Alpine presenta la A110S, l’ultima nata della gamma A110

  • Auto elettriche: incentivi per l'acquisto di tutti i veicoli, microcar incluse

I più letti della settimana

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di sabato 15 giugno 2019

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 17 al 23 giugno 2019

  • Reddito di cittadinanza, l'ultima truffa: "Vivo da solo", scoperto e denunciato

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di giovedì 13 giugno 2019

  • Bollo auto, con la pace fiscale c’è il condono (e vale per 10 anni)

  • Saldi estivi 2019, tutte le date regione per regione: il calendario completo

Torna su
Today è in caricamento