rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Green

TUA Industries svela la sua minicar made in Bari alla Fiera del Levante

L'azienda nata sulle ceneri della OM Carrelli presenterà L7, la prima auto di classe media ad alimentazione elettrica, in grado di percorrere 200 km con una ricarica

Tra le novità più interessanti dell'81ª edizione della Fiera del Levante di Bari, in programma dal 9 al 17 settembre, va sicuramente annoverata la minicar elettrica realizzata proprio nel capoluogo pugliese.  

Come si apprende in un comunicato emesso dall'ente fieristico, il prototipo - che verrà presentato nel padiglione 104 il 9 e 10 settembre - è un quadriciclo pesante con motore elettrico che la Tua Industries, società subentrata con la reindustrializzazione della Om Carrelli, ha realizzato e che presto partirà con la produzione vera e propria.

Se tutto procederà liscio sarà proprio Bari (e la Fiera del Levante come luogo di presentazione del primo modello) a dare i natali alla prima auto di classe media ad alimentazione elettrica. Un’auto che ha già mostrato ottime prestazioni e che con un elevato potenziale di appetibilità, potrebbe diventare un prodotto di largo consumo se si pensa al risparmio (oltre 200 km con una carica), alla sostenibilità e al prezzo.

Nelle intenzioni di Tua pare infatti esserci la comerrcializzazione di un veicolo accessibile alle tasche di molti. La produzione secondo alcune indiscrezioni dovrebbe partire con circa 6000 esemplari nel 2018 per diventare presto 25 mila a regime. Insomma potrebbe nascere a Bari, e quasi certamente così sarà, l’auto che farà sorridere e accontentare tutti: produttori e acquirenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TUA Industries svela la sua minicar made in Bari alla Fiera del Levante

Today è in caricamento