Mercedes-Benz presenta il SUV elettrico EQC Edition 1886

Presentata al New York International Auto Show, segna l’alba di una nuova era della mobilità elettrica per il marchio della Stella

La Mercedes-Benz EQC Edition 1886 (consumo combinato di energia elettrica: 20,8 - 19,7 kWh / 100 km, emissioni combinate di CO2: 0 g / km) segna l’alba di una nuova era della mobilità elettrica per il marchio della Stella.

Con l’EQC Edition 1886, la casa tedesca mostra come la mobilità del futuro vada ben oltre l’automobile stessa. L’EQC Edition 1886, che ha debuttato in anteprima assoluta al New York International Autoshow, offre infatti una vasta gamma di servizi orientati al Cliente e legati alla mobilità elettrica.

800_eqcedition18864-602764-2

“L’EQC è il pioniere del nostro futuro portafoglio di veicoli Mercedes-Benz EQ. Per il lancio sul mercato, l’EQC Edition 1886 ricorda l’invenzione della prima automobile ed enfatizza lo spirito pioneristico che da sempre ci sostiene e ci caratterizza. A quell’epoca, per primi rivoluzionammo la mobilità individuale. L’EQC segna oggi, ancora una volta, l’inizio di una nuova era che vede protagonista la mobilità elettrica: affidabile, semplice e allo stesso tempo emozionante”, ha dichiarato Britta Seeger, membro del Board of Management di Daimler AG, Responsabile Vendite Mercedes-Benz Cars. “L’EQC Edition 1886 non è solo sinonimo di progressive design, dinamiche di guida entusiasmanti e di una gamma ideale all’uso quotidiano, è un importante driver di servizi intelligenti che anticipano e soddisfano le esigenze dei nostri Clienti. L’utilizzo del veicolo a lungo termine e senza preoccupazioni è il nostro focus.”

Mercedes EQC Edition 1886: appeal esclusivo e d’alta qualità

La griglia del radiatore con pannello nero, feritoie e bordi in nero lucido le conferiscono un carattere particolarmente esclusivo. EQC Edition 1886 è disponibile unicamente in argento high-tech metallizzato. Ulteriori elementi distintivi sono il badge nero lucido con la scritta speciale ‘EQC Edition 1886’ sul parafango ed i cerchi in lega da 20 pollici a 10 razze in nero lucido con elementi bianchi a contrasto.

Uno stile che prosegue anche negli interni con il nuovo design dei sedili con rivestimento in pelle sintetica ARTICO / microfibra DINAMICA nei colori blu indaco e nero; la scritta “EQC Edition 1886” è ricamata negli schienali dei sedili e compare come badge sulla consolle centrale. Questo livello di dettaglio è evidente anche negli specifici elementi di finitura in argento (matrix), così come nei tappetini con ricamo EQC.

800_eqcedition188612-980213-2

Pacchetto ENERGIZING, un’atmosfera di benessere

L’EQC Edition 1886 offre sistemi di assistenza alla guida avanzati che garantiscono il massimo livello di sicurezza e comfort di guida. Il sistema audio surround Burmester® assicura un sound straordinario che si esalta negli interni estremamente silenziosi dell’EQC. Sale a bordo di EQC anche il pacchetto ENERGIZING. Il regolatore di comfort collega vari sistemi a bordo, creando così un ambiente ottimale, dal mood della luce alla fragranza e ionizzazione dell’aria per mantenere l’utente fresco e rinvigorito. L’ENERGIZING COACH utilizza i dati provenienti dal veicolo e dall’ambiente esterno per suggerire uno dei programmi ENERGIZING più adatti. L’intensità del traffico, le condizioni meteorologiche e la durata del viaggio, ad esempio, sono inclusi nella valutazione. Inoltre, possono essere anche utilizzati dati che forniscono informazioni sull’attuale benessere del conducente, tramite la connessione in Rete con i dispositivi indossabili Garmin®. Ulteriori accessori a richiesta come i sedili anteriori con funzione di memoria completano il pacchetto Edition.

EQC Edition 1886: ricarica flessibile e veloce

L’EQC Edition 1886 dispone di un caricatore di bordo (OBC) raffreddato ad acqua con una potenza di 7,4 kW, idoneo dunque per la ricarica con corrente alternata a casa o nelle stazioni di ricarica pubbliche. Il caricamento tramite Mercedes-Benz Wallbox è fino a tre volte più veloce rispetto a una presa di corrente domestica, ed è ancora più veloce con la ricarica DC, che è standard per l’EQC, con una presa specifica per il mercato. A seconda del SoC (stato della carica), l’EQC può essere caricato con una potenza massima fino a 110 kW in una stazione di ricarica appropriata.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Reddito di cittadinanza? No, grazie. La geniale trovata di Carlo per non lavorare

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • SuperEnalotto, estratto un 5+1 da mezzo milione di euro. I numeri vincenti di Lotto e 10eLotto

  • SuperEnalotto, estratto il 6 da 66 milioni di euro. I numeri vincenti e le combinazioni di Lotto e 10eLotto

  • Reddito di cittadinanza, sospensione temporanea: chi riguarda e come funziona

  • Eleonora Daniele, nozze con emozionante “intoppo”: la sorpresa del marito (con la complicità di Al Bano)

Torna su
Today è in caricamento