rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Green

Smart Electric Drive ambasciatrice della mobilità del futuro

La 100% elettrica sarà presente a Smart Mobility World di Torino, un appuntamento in cui si discute di mobilità sostenibile e smart cities

Il 10 e 11 ottobre, al Lingotto Fiere di Torino, Smart Electric Drive diventa ambasciatrice della strategia CASE, l’acronimo con cui il Gruppo Daimler sintetizza le quattro direttrici per la mobilità del futuro, sempre più connessa, autonoma, condivisa ed integrata attraverso servizi intelligenti e, naturalmente, elettrica.

Giunto alla sua V edizione, Smart Mobility World rappresenta la più importante manifestazione europea dedicata alla mobilità sostenibile, digitale e integrata. Un importante appuntamento di networking che mette in contatto aziende, le pubbliche amministrazioni, associazioni di categoria e innovative startupper. L’occasione per il Fleet Management di Mercedes-Benz di incontrare aziende lungimiranti che già oggi prestano grande attenzione ai valori della sostenibilità e dell’efficienza nella composizione delle proprie company fleet.

Evoluzione dei veicoli, smart cities e progresso delle tecnologie sono al centro di un dialogo che il 10 e 11 ottobre vedrà tra i suoi protagonisti anche la nuova generazione di Smart Electric Drive, in occasione di Smart Mobility World. “Poche settimane fa, al Salone di Francoforte, abbiamo annunciato che, entro il 2020, Smart è destinata a diventare il primo marchio al mondo a convertire l’intera gamma unicamente in elettrico”, ha dichiarato Christian Catini, Fleet Management Mercedes-Benz Italia. “Un passo importante che risponde anche alle esigenze dei nostri clienti nel canale business che, soprattutto nelle grandi multinazionali, sono sempre più orientati verso soluzioni di mobilità eco-friendly.”

Smart Electric Drive

Con la nuova Smart Electric Drive l'ingresso nel mondo della mobilità elettrica diventa ancora più dinamico. La nuova generazione combina, infatti, l'agilità tipica di Smart a una guida a zero emissioni locali, ideale per la mobilità urbana. Un piacere di guida da vivere a bordo di fortwo, fortwo cabrio e forfour: Smart è, infatti, l’unico marchio al mondo ad offrire sull’intera gamma la scelta della motorizzazione 100% elettrica. Smart Electric Drive è equipaggiata con un motore elettrico da 60 kW (81 CV), che sviluppa subito una coppia di ben 160 Nm. L'autonomia è di circa 160 km, l'ideale per una mobilità a zero emissioni locali in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smart Electric Drive ambasciatrice della mobilità del futuro

Today è in caricamento